RAINBOW AWARDS – PREMIO INTERNAZIONALE ‘‘ROMA PER I DIRITTI LGBTQIA+’
Un premio alla solidarietà, alla volontà, al coraggio e ai diritti.
I Rainbow Awards nascono nel 2022, in occasione del decennale della fondazione di Gaycs Lgbt Aps.
L’ideazione, progettazione e realizzazione dei Rainbow Awards – Premio internazionale “Roma per i diritti Lgbtqia+” nasce quale riconoscimento a coloro che si sono distinti, con il proprio operato, a favore della promozione, tutela e rivendicazione dei diritti delle persone Lgbtqia+ nel corso dell’anno, in qualunque campo e settore della società, politico, culturale, sociale, sportivo, etc.
Sono tantissime le personalità che ogni giorno contribuiscono, con azioni, dichiarazioni o traguardi, a sostenere e supportare la causa della comunità lgbtqia+.
Esseri umani che non si risparmiano nel loro agire a favore della nostra comunità. Persone che attraverso la loro sapienza, professionalità o semplicemente con la propria militanza all’interno del movimento Lgbtqia+ lasciano un segno indelebile e permettono che vengano compiuti progressi verso la strada dei diritti.
I Rainbow Awards – Premio internazionale “Roma per i diritti Lgbtqia+” nascono proprio con l’intento di cristallizzare simbolicamente il nostro “grazie” per quanto è stato fatto, come è stato fatto, dove è stato fatto, da chi è stato fatto, per il raggiungimento di una società più inclusiva. Un premio al coraggio, all’impegno, alla professionalità, al progresso.
I Rainbow Awards fin dalla loro prima edizione, svoltasi a Roma, il 28 novembre 2022 presso il Teatro Rossini, si sono affermati come un evento dall’incredibile riscontro, che ha visto protagonisti importanti esponenti del mondo della politica, della cultura e dello sport, tutti uniti e coesi da una comune unione d’intenti.
La seconda edizione, con la direzione artistica delle Karma B, si è svolta a Roma, il 13 novembre 2023 presso lo storico Teatro Sala Umberto con il patrocinio ed il contributo della Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale.
In soli 2 anni dal loro esordio, i Rainbow Awards sono già diventati un appuntamento riconosciuto, riconoscibile e atteso, tanto che il suo destino sembra già segnato: diventare un punto di riferimento autorevole per la comunità Lgbtqia+.
www.rainbowawards.it